Il modo in cui il caffè viene consumato in tutto il mondo sta cambiando. Secondo la National Restaurant Association, oltre il 50% delle aziende di caffè statunitensi ha dedicato più risorse alla tecnologia rivolta ai consumatori durante la pandemia, compresi gli ordini di app, i pagamenti mobili e i servizi di consegna.
Nel Regno Unito, il 61% degli oltre 50.000 consumatori britannici intervistati da World Coffee Portal nel 2021 ha indicato di aver scaricato un’app per coffee shop, con il 36% che ha acquistato una bevanda da ritirare da una caffetteria negli ultimi 12 mesi.
Nel fiorente mercato cinese delle caffetterie, i dati del World Coffee Portal mostrano che l’86% dei consumatori cinesi intervistati ha precedentemente ordinato il caffè per la consegna, con più della metà che lo fa 2-3 volte a settimana solo nel 2020.
Con la tecnologia che offre vantaggi attraverso la semplicità, l’automazione e transazioni sicure, i caffè stanno adottando nuovi strumenti per rimanere competitivi e fornire nuovi modi di effettuare transazioni.